GRANDE SUCCESSO 1° RADUNO AUTOSALONE INTERNAZIONALE + PROVA SU STRADA NUOVA DISCOVERY

03/04/2017

Riuscitissima impresa quella di organizzare il nostro primo autoraduno!

Più di 80 equipaggi hanno partecipato alla prima edizione del “Raduno Land Rover Autosalone Internazionale” nella splendida tenuta del Borgo di Mustonate a Varese. Gli istruttori dello staff di Land Rover Experience Italia hanno sapientemente gestito le moltissime vetture presenti che hanno girato a rotazione fra i tre percorsi off-road creati ad hoc nei 60 ettari di boschi della tenuta.

In particolare sono state create tre prove, di cui vi forniamo maggiori dettagli di seguito:

Ruba bandiera: Prova molto spettacolare che consiste in un “duello” tra due veicoli Land Rover che procedendo in senso opposto su percorsi attigui e paralleli, cercano di raggiungere per primi e “rubare” una bandiera appesa al centro tra i due tracciati, operazione affidata al passeggero. La prova, svolgendosi in un’area relativamente contenuta, permette al pubblico di assistere allo spettacolare “scontro”.

Percorso Off Road(Itinerante): Derivata integralmente dall’esperienza dei corsi Land Rover Experience 4x4 Driving, l’attività di guida in off-road permette ai partecipanti di testare, con mano “sul volante”, le caratteristiche uniche e le possibilità che la gamma land Rover offre in fuoristrada (e non). Percorsi appositamente individuati, in un contesto realmente off-road, naturale, consentiranno di mettersi alla prova la vettura ed il “driver” a bordo, apprezzando sul campo le qualità uniche di questi leggendari veicoli.

Trial: spirato alla specialità delle competizioni tipiche del mondo off-road, la prova di trial consiste nell’affrontare, alla guida di un veicolo 4x4, un percorso a “porte” numerate allestito su un terreno accidentato. In base al risultato ottenuto, considerando le volte in cui si toccano le porte (semplici paletti), le manovre eseguite e al tempo impiegato, si produrrà una classifica di merito. Caratteristica della prova non è la velocità, ma la perizia di chi è al volante. La spettacolarità della prova è garantita dai particolari assetti che le vetture assumono nei passaggi tra le porte e la possibilità, anche da parte del pubblico, di seguire le evoluzioni dei piloti alla guida.

Al rientro degli equipaggi è stato offerto il brunch dei “Piacere dei campestri”. Al termine del pranzo per le prove “Ruba bandiera” e “Trial” abbiamo premiato 6 equipaggi, consegnando un buono per il lavaggio completo per rimettere a nuovo le vetture! Consegna attestato di partecipazione e Polaroid ricordo per tutti i partecipanti.

Mentre i partecipanti stavano concludendo la giornata, lo staff tecnico è stato impegnato nella realizzazione della prova su strada della Nuova Discovery, presentata ufficialmente in occasione del raduno. L’ultima nata in casa Land Rover ha riscosso un notevole interesse da parte di tutto il pubblico e la stampa presente.

 

Clicca sul video per vedere l’evento e seguire l’emozionante prova su strada della Nuova Discovery sui percorsi off-road del 1° Raduno Land Rover Autosalone Internazionale!

Fai “Mi piace” sulla pagina Facebook di Autosalone Internazionale per rimanere aggiornato sui nostri eventi.

Condividi con un amico

Jaguar Land Rover Limited: Registered office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF. Registered in England No: 1672070