Autosalone Internazionale: motori e business

10/07/2017

Autosalone Internazionale continua ad innovare e ad affermarsi sempre più come una concessionaria all’avanguardia. La rinnovata sede di viale Aguggiari a Varese, inaugurata lo scorso inverno, è infatti uno spazio ben diverso dal tradizionale salone. Un centro polivalente capace di ospitare eventi di alto livello, in particolare nell’ambito business.

L’ultimo appuntamento si è svolto martedì 27 Giugno in collaborazione con Allianz Bank Private e la casa di gestione Pictet.

La serata ha visto la presenza di una ricercata e qualificata platea intervenuta per conoscere le ultime novità del mondo finanziario.

Il dottor Luigi Santangelo, business manager di Allianz Bank Private Varese, ha illustrato insieme ai suoi consulenti il modello di business della banca e in particolare la piattaforma Vision. Uno strumento che permette ai clienti di effettuare un attento monitoraggio del portafoglio finanziario, l’analisi del patrimonio immobiliare, l’ottimizzazione dei propri asset e altre importanti attività.

Allianz Bank si avvale di oltre 23 partner, tra cui Pictet, presente alla serata con il sales director dottor Christian Colletto, che ha effettuato una panoramica sulle prospettive dei prossimi anni, delineando i trend per i quali si prevede una forte crescita. Robotica, sicurezza e digitale sono tra i business del futuro più vicino a noi, gli anni 2020-2030.

A seguire l’intervento dell’ingegnere Marco Vagaggini, titolare di Moon Import, leader nel settore delle importazioni, con un portfolio di oltre 40 cantine, di cui l'80 per cento estere. Ai presenti ha raccontato come nasce lo champagne e ha illustrato le caratteristiche salienti dello champagne Philipponnat che il pubblico ha potuto degustare durante l’aperitivo.

A chiusura degli interventi dei relatori, Lorenzo Taboni, titolare di Autosalone Internazionale, ha fatto gli onori di casa ringraziando i partecipanti alla serata e sorteggiando tra di loro due fortunati vincitori a cui sono state messe a disposizione le berline Jaguar per trascorrere un piacevole weekend all’insegna dei motori di lusso.

L’evento si è concluso con un momento conviviale tra la soddisfazione dei presenti; a disposizione un raffinato aperitivo a cura del Ristorante “Da Venanzio” e beverage a base di champagne.

Autosalone Internazionale conferma così la sua nuova identità di spazio polifunzionale per appuntamenti di grande classe, che si sposano perfettamente con il target dell’azienda, che fin dalla sua nascita nei lontani anni ’60 ha sempre operato in un’ottica di qualità, offrendo ai suoi clienti il meglio del mondo dell’automobile.

Ora tutto questo cresce esponenzialmente grazie ad uno showroom avveniristico di oltre 1000 metri quadri, in cui nulla è lasciato al caso. La concessionaria è tra le prime in Italia ad aver tradotto in realtà tutto il Corporate Identity della casa madre britannica Jaguar & Land Rover.

Proprio l’arrivo di Land Rover lo scorso anno è stato un ulteriore balzo in avanti nel segno della qualità e dell’offerta al cliente: alla vendita si affiancano tutti gli altri servizi, dall’usato garantito Approved, alla presenza del reparto service e assistenza tecnica. Un mondo da conoscere da vicino, nelle sedi di Varese e Castellanza.

 

Condividi con un amico

Jaguar Land Rover Limited: Registered office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF. Registered in England No: 1672070